

Evolution System è la nuova modularità nelle cucine Stosa con zoccolo h. 8 cm che offre una maggiore capacità contenitiva. Evolution System introduce nuove finiture per zoccolo, gole, presa maniglia “L”, presa maniglia “Diagonal”, scocche e vetrine. Il nuovo progetto si completa con molte novità tecniche e funzionali. Se pensi che la cucina non sia mai abbastanza grande, questo è il sistema giusto per te.
Plus estetici e funzionali

Un nuovo sistema che evolve il concetto di cucina, rivoluzionando la componibilità, rinnovando gli accessori interni, i dettagli tecnici costruttivi e offrendo un design sempre più elegante.
Il nuovo sistema di cucina Evolution System si abbina a un sistema di finiture che, in ogni modello, mixa più materiali nella loro varietà cromatica. Vetro, legno e HPL, finitura laccata opaca e lucida superfici lisce e materiche, tonalità neutre e colori aggiungono stile a una maggiore altezza e profondità.
Al momento disponibile con apertura a gola nei modelli di cucine Natural, Aliant, Frame e Color Trend, Evolution System è un sistema in continua evoluzione e si arricchirà, nel tempo, di nuove proposte.

Evolution System, che va ad affiancarsi a Look System di Stosa Cucine, valorizza le già immense scelte a disposizione del consumatore, introducendo sia nei volumi che nelle funzionalità una serie di innovazioni progettuali che aiutano a massimizzare lo spazio.

Basi più alte e profonde
Grazie alle innovazioni progettuali di Evolution System la capacità contenitiva delle basi è aumentata di un 20% e quella dei pensili di un 10%, mentre la modularità delle colonne, più alte e profonde, è capace di integrare un’ampia gamma di elettrodomestici da incasso e ripiani estraibili con finiture di pregio.
La prima novità è l’altezza dello zoccolo, portata a 8 cm, per aumentare la capienza di basi e colonne. Una caratteristica funzionale che è anche un elemento di design: Natural appare compatta e lineare e quindi perfetta in ambienti open space.
Basi più alte e profonde hanno volumi una maggiore capacità di contenimento e di vuoto sanitario per l’areazione. La profondità, che può arrivare a 72 cm, amplia la capienza utile di cassetti e cestoni e si rivela preziosa in ambienti piccoli. L’organizzazione è studiata nel minimo dettaglio: i ripiani interni alle basi e i cassetti attrezzati suddividono lo spazio ottimizzando i volumi. Il top a filo anta offre una superficie di lavoro più ampia.
La nuova profondità di 34 cm dei pensili rende una cucina progettata con Evolution System capace di accogliere attrezzature più grandi, mentre le linee slanciate le danno carattere. I box sottopensili aiutano ad avere ingredienti e strumenti sempre a portata di mano.


Il design interno è curato nei minimi dettagli per un total look estetico che dà valore alla cucina: gli eleganti ripiani in vetro trasparente e l’illuminazione interna creano atmosfere suggestive, in particolar modo nelle soluzioni con ante in vetro e telaio in alluminio.
Completano la gamma
tanti accessori tra tecnologia e arredo di design, come la cappa Fusion o i moduli libreria componibili Modula, con struttura in alluminio spazzolato nero e inserti in rovere, che possono essere inseriti tra basi e pensili.
Non mancano soluzioni pensate per il living e per un progetto coordinato con la cucina: la libreria a giorno Palo Alto, con montanti e ripiani in rovere e schienale disponibile in diverse finiture, può essere completata con contenitori che aiutano l’organizzazione e custodiscono gli oggetti personali.

