Cucine italiane certificate

Le origini toscane rappresentano per Stosa un vanto e un valore da mantenere alto nel tempo. La Toscana è una delle regioni italiane più note al mondo: una terra dalle tradizioni secolari che è riuscita a trasformare la sua grande storia in una forza motrice per la sua evoluzione.

Stosa tiene fede alle proprie origini valorizzando le lavorazioni tradizionali tipiche del nostro paese e utilizzando esclusivamente materiali di qualità. La certificazione 100% Made in Italy è il frutto di queste scelte: dalle cucine classiche alle cucine moderne, ogni modello realizzato in Stosa è disegnato e prodotto interamente in Italia.

Stosa-cucine-certificazione-qualita

Sostenibilità

L’impegno di Stosa si rivolge anche al rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Etica, onestà e sostenibilità sono da sempre posti
 al centro di ogni fase del lavoro e sono diventati parte integrante della cultura aziendale.

Nella sua spinta continua verso il futuro, Stosa ha messo in atto una serie di importanti strategie legate alla sostenibilità ambientale di ogni attività e processo, dall’aumento degli investimenti in efficienza energetica alla riduzione degli sprechi, dalla scelta di materiali eco-compatibili all’uso di legno proveniente da foreste gestite responsabilmente, che ne rende possibile la rintracciabilità e garantisce l’assenza di preparati chimici tossici.

Un esempio concreto dell’impegno di Stosa nella sostenibilità ambientale è rappresentato dalla produzione di ante biodegradabili, che danno vita a soluzioni di arredamento ecosostenibile nel pieno rispetto della natura e delle richieste sempre più attente e consapevoli dei consumatori.

Ma sostenibilità vuol dire anche risparmio energetico. Con questo obiettivo, Stosa ha realizzato un impianto fotovoltaico in grado di produrre l’energia necessaria all’ottimizzazione dell’intero processo produttivo e ridurre al minimo l’uso di petrolio e le emissioni di CO2.

In Stosa, la sostenibilità è un progetto in continua evoluzione, basato sulla responsabilità, affidabilità e trasparenza di un’azienda che crede fortemente nei valori più importanti dell’uomo.

Loading…