Cinquanta anni di storia e una sola grande passione: la cucina.

Da sempre produciamo solo cucine, create e prodotte per migliorare la vita di chi, ogni giorno, vive nello spazio più conviviale della casa. Progettiamo e realizziamo esclusivamente in Italia prodotti eccellenti nella qualità, realmente sostenibili per ogni famiglia italiana e per i giovani.

Ecco perché una cucina Stosa nasce da valori autentici come impegno, onestà, rispetto e originalità in Italia e in oltre 40 Paesi nel mondo, con un mercato in costante espansione.

Stosa-cucine-50-anni-di-storia

Stosa cucine ha compiuto 50 anni. È una realtà di successo che nasce nel 1964 a Piancastagnaio, in provincia di Siena e vanta oggi mezzo secolo di storia.

Impegno

per dare il meglio di noi attraverso ogni singola cucina, direttamente a casa tua.

Onestà

per trasformare i nostri progetti in spazi di vita davvero sostenibili.

Rispetto

per la natura che ci circonda e per tutta la filiera produttiva.

Originalità

per essere sempre più competitivi nell’innovazione tecnologica e funzionale.

1964_logo_stosa

1964

Piancastagnaio, Toscana: in una falegnameria di 300 mq parte la prima produzione di cucine a marchio STOSA, e vengono gettate le basi di quella che diventerà una realtà tra le più importanti d’Italia.

1964_logo_stosa

1985

La famiglia Sani è alla guida di Stosa e porta avanti il suo percorso di crescita, proseguendo attraverso un’intensa strategia di sviluppo e rafforzamento dell’azienda, momento chiave per la futura affermazione del Brand.

1964_logo_stosa

1990

È ormai chiaro che Stosa gode di un enorme potenziale: tappa fondamentale della sua inarrestabile ascesa è l’acquisto di uno stabilimento più ampio, situato sulla Strada Cassia, nella zona della Val di Paglia; la Stosa viaggia col vento in poppa.

bdv_stosa

2000

L’ulteriore salto di qualità di Stosa avviene con la trasformazione in Società per Azioni, passaggio fondamentale nel percorso di crescita e di evoluzione da Azienda di cucine a Brand multinazionale.

nuovo_stabilimento_stosa

2008

Stosa è una Holding internazionale in espansione e spiega definitivamente le vele con la costruzione di un imponente stabilimento di oltre 50.000 mq, attuale sede amministrativa e cuore pulsante della grande Famiglia STOSA.

Stosa_Oggi

Oggi

Stosa è un brand affermato sia a livello nazionale che internazionale, con un fatturato in positivo e con grandi margini di crescita, sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi grandi obiettivi

stosacucine-azienda
È così che ogni giorno costruiamo le nostre cucine. Pensando a te.