Una storia lunga 50 anni

Stosa, cucine di qualità da oltre 50 anni.

Stosa Cucine è la bellissima storia di un uomo, della sua famiglia e di un sogno che diventa realtà, guidato da una passione che si tramanda da generazioni. È la storia di una grande azienda che da oltre 50 anni produce cucine italiane di qualità, riconosciute e apprezzate per innovazione e design in Italia e all’estero.

Le tappe principali:

1964_logo_stosa

1964

Piancastagnaio, Toscana: in una falegnameria di 300 mq parte la prima produzione di cucine.

1964_logo_stosa

1985

La famiglia Sani è alla guida di Stosa Cucine e porta avanti il percorso di crescita e rafforzamento dell’azienda.

1964_logo_stosa

1990

Tappa fondamentale è l’acquisto di uno stabilimento più ampio, situato sulla Strada Cassia, nella zona della Val di Paglia.

bdv_stosa

2000

Trasformazione di Stosa in Società per Azioni. Come produttrice di cucine di design, Stosa fa un passo fondamentale: da Azienda diventa Brand internazionale.

nuovo_stabilimento_stosa

2008

Stosa Cucine è una Holding internazionale in espansione con la costruzione di un imponente stabilimento di oltre 50.000 mq, attuale cuore pulsante della grande famiglia Stosa.

Stosa_Oggi

Look Beyond

Stosa Cucine è un brand affermato sia a livello nazionale che internazionale, con un fatturato in crescita, sempre pronta a nuove sfide e nuovi obiettivi.

Vision aziendale

“Realizzare progetti e prodotti che rendano i nostri clienti orgogliosi di aver scelto Stosa. 
Creare eccezionale valore 
per i consumatori e i rivenditori nel mondo”
Stosa lavora ogni giorno con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone attraverso prodotti di design di altissima qualità e un costante impegno in ricerca e sviluppo.
Un’azienda rivolta al futuro,
 un brand dall’identità forte e ben definita, un punto di riferimento del settore: è questo il ruolo che Stosa ha costruito nel corso degli anni e che oggi 
le permette di stringere relazioni forti e durature con i rivenditori e di essere scelta dai consumatori di oltre 40 paesi nel mondo.

I VALORI

Design

Ergonomia

Made in Italy

Qualità

Innovazione

Fiducia

Esperienza

Flessibilità progettuale

Cucine italiane e design

Stosa Cucine ha fatto del design una delle principali linee guida per valorizzare la vita delle persone attraverso oggetti, soluzioni e ambienti in cui trascorrere e godere di uno dei beni più importanti che abbiamo: il nostro tempo.

Un’attenta analisi delle tendenze, un approccio che fonde creatività e funzionalità, un continuo scambio di idee: in Stosa esiste una vera e propria cultura del progetto, basata su metodi rigorosi e spirito innovativo, che ha come obiettivo finale l’eccellenza.

Nel corso della sua evoluzione, l’azienda ha dato vita a un laboratorio di idee in cui lo spazio viene interpretato per soddisfare esigenze 
ed esaudire desideri. Ma soprattutto, per dare ancora più valore al tempo che ognuno di noi trascorre all’interno della propria cucina e della propria casa, sia in senso estetico che funzionale.

Cucina, living e una grande flessibilità progettuale: i consumatori hanno la possibilità di scegliere fra 30 modelli di cucina, 1000 finiture, 500 colori e oltre 100.000 combinazioni. Con i suoi prodotti, Stosa realizza soluzioni uniche studiate per dare vita a nuove esperienze di spazio e stile.

Qualità, ergonomia, innovazione

La qualità delle cucine Stosa nasce da un insieme scelte virtuose: prima fra tutte la selezione dei migliori materiali e di ferramenta di alta gamma che – insieme alla partnership tecnologica con i migliori marchi del settore – rendono ogni prodotto un pezzo unico e resistente nel tempo.

Altra caratteristica fondamentale è rappresentata dalla profonda cura dei dettagli e dagli studi sull’ergonomia: spazi organizzati, facili da pulire e realizzati per rispondere alle esigenze del consumatore.

Tutto guidato dall’attitudine intrinseca all’innovazione, valore che coinvolge ogni aspetto aziendale. Prima fra tutte, l’innovazione tecnologica, per la quale Stosa da sempre adotta una politica di investimento mirato che ha portato alla nascita
 di uno dei più moderni sistemi di produzione del settore, all’automatizzazione e ottimizzazione dei flussi produttivi e logistici e, naturalmente, alla creazione di prodotti all’avanguardia.

Accanto a quella tecnologica, in Stosa esiste anche un altro tipo di innovazione, quella di pensiero: una grande voglia di fare, un approccio illuminato, una propensione alla flessibilità e all’originalità nell’affrontare ogni scelta, un’apertura verso il nuovo, una forte inclinazione all’autoanalisi e una spinta continua per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.

Cucine italiane certificate

Le origini toscane rappresentano per Stosa un vanto e un valore da mantenere alto nel tempo. La Toscana è una delle regioni italiane più note al mondo: una terra dalle tradizioni secolari che è riuscita a trasformare la sua grande storia in una forza motrice per la sua evoluzione.

Stosa tiene fede alle proprie origini valorizzando le lavorazioni tradizionali tipiche del nostro paese e utilizzando esclusivamente materiali di qualità. La certificazione 100% Made in Italy è il frutto di queste scelte: dalle cucine classiche alle cucine moderne, ogni modello realizzato in Stosa è disegnato e prodotto interamente in Italia.

Stosa-cucine-certificazione-qualita

Sostenibilità

L’impegno di Stosa si rivolge anche al rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Etica, onestà e sostenibilità sono da sempre posti
 al centro di ogni fase del lavoro e sono diventati parte integrante della cultura aziendale.

Nella sua spinta continua verso il futuro, Stosa ha messo in atto una serie di importanti strategie legate alla sostenibilità ambientale di ogni attività e processo, dall’aumento degli investimenti in efficienza energetica alla riduzione degli sprechi, dalla scelta di materiali eco-compatibili all’uso di legno proveniente da foreste gestite responsabilmente, che ne rende possibile la rintracciabilità e garantisce l’assenza di preparati chimici tossici.

Un esempio concreto dell’impegno di Stosa nella sostenibilità ambientale è rappresentato dalla produzione di ante biodegradabili, che danno vita a soluzioni di arredamento ecosostenibile nel pieno rispetto della natura e delle richieste sempre più attente e consapevoli dei consumatori.

Ma sostenibilità vuol dire anche risparmio energetico. Con questo obiettivo, Stosa ha realizzato un impianto fotovoltaico in grado di produrre l’energia necessaria all’ottimizzazione dell’intero processo produttivo e ridurre al minimo l’uso di petrolio e le emissioni di CO2.

In Stosa, la sostenibilità è un progetto in continua evoluzione, basato sulla responsabilità, affidabilità e trasparenza di un’azienda che crede fortemente nei valori più importanti dell’uomo.

Loading…