English

Cucina bianca e legno Rovere

14 April 2021

La cucina bianca è un trend che non passa mai di moda e se affiancata al legno rende il luogo luminoso, elegante e accogliente. La cucina bianca e legno Rovere ad esempio trasforma il proprio appartamento un luogo di convivialità, in cui è facile stare bene e sentirsi a casa, sia per i proprietari sia per gli ospiti.

Sfogliando i cataloghi di Stosa Cucine,  è consuetudine incontrare cucine con forti richiami alla naturalità dei materiali e all'abbinamento bianco e legno. Un ambiente cucina naturale è raffinato ma tradizionale al tempo stesso. È perfetto per chi si sente bene quando è immerso nella natura, per chi sa stare nel silenzio e per chi ama gli spazi leggeri e delicati. In questo articolo vediamo alcune possibilità di accostamento bianco e legno rovere per la tua prossima cucina componibile

Cucina bianca e legno rovere

La prima cucina bianca che vogliamo presentarvi è del modello Alevè. Morbidezza del bianco, tocco speziato di grigio e croccanti sfumature del Rovere: il giusto mix per vivere la cucina con gusto e stile. Un ambiente tutto da scoprire, da abitare, dove diversi sono i dettagli che fanno la differenza: dai moduli a giorno alle ante con bordo bicolor, senza dimenticare gli ampi piani snack e d’appoggio. Tutti i sensi sono coinvolti per una kitchen experience totale.

 

Bianco Assoluto e Rovere Natura - modello Alevè

 

Bianco Assoluto e Rovere Natura - modello Alevè

 

La collezione Alevè è tutta da scoprire, soprattutto per gli amanti dell’effetto Natura. Il Rovere in questo modello si contrasta in modo netto al bianco della composizione, dando luogo a una cucina in cui è facile perdersi tra le preparazioni, le chiacchiere in famiglia o con gli ospiti.

 

 

Larice Grafite e Nebbia opaco - modello Infinity

 

Cucina bianca, rovere e dettaglio colore

I gusti sono gusti. Ci sono gli amanti delle cucine total white e quelli che invece hanno bisogno del richiamo alla natura con del legno a vista. Poi ci sono gli amanti dell’eccentricità e dell’unicità che hanno bisogno, anche in cucina, di un dettaglio colorato che renda unica la composizione. Alcuni dei modelli Stosa presentano proprio questa caratteristica, per questo sono molto richiesti da coloro che amano l’incontro tra i materiali e il contrasto cromatico.

 

Rovere Deserto, Bianco Assoluto e Ocra - modello Infinity

 

L'elemento a giorno della base e della colonna sceglie una tonalità accesa per aprire la cucina al colore, ma anche alla zona living. Un elemento d’arredo perfetto se completato con i moduli a giorno color Ocra della stessa linea: pratici e decorativi se valorizzati da libri e complementi.

 

 

Rovere Nodato, Calce e Verde Bosco - modello Infinity

 

Infinity è una cucina componibile molto versatile, soprattutto nella sua versione bianca e rovere. La madia è un richiamo al passato, ma con le sue linee essenziali e il suo carattere multifunzionale, è l’arredo ideale per essere inserito in uno stile moderno dal sapore vintage. La sua finitura materica Calce con elemento a giorno color Verde Bosco si abbina perfettamente al Rovere Nodato delle mensole. È perfetta in cucina per creare un piccolo angolo living dalla grande resa estetica.

 

Neve opaco, Dot Multistrato e Pesca opaco - modello Alevè

 

Anche il prossimo modello Infinity presenta dettagli interessanti dal punto di vista cromatico. Oltre alle finiture, anche la scelta degli elementi e dei dettagli contribuisce a rendere ricercata la cucina: il doppio pensile in vetro Mattone lucido, le basi in Cemento Bianco, lo schienale e il piano Snack in Rovere Natura a completare la composizione con un dettaglio green.

 

Rovere Natura, Cemento Bianco e Vetro Mattone Lucido - modello Infinity

 

Cucina bianca, legno Rovere e Nero

Abbiam potuto ammirare modelli in cui il bianco la faceva da padrone in cucina e modelli in cui erano i dettagli colorati o il vetro a rendere la composizione più caratteristica. In questo caso è invece il nero ad essere il Re indiscusso della composizione che, insieme al bianco e al legno Rovere, rende la cucina elegante e con uno stile invidiabile.

 

Asfalto opaco, Grigio seta opaco e Rovere Nodato - modello Alevè

Il piano pentagonale integrato all’isola è l’elemento distintivo della composizione: la sua particolare forma, unita alla finitura in rovere nodato, stuzzica non solo la vista ma anche il tatto. Una geometria che incuriosisce e sorprende, mettendo in risalto la personalità dell’ambiente e di chi lo vive.

Leggi anche cucina bianca e nera.

 

Rovere Natura, Nero opaco e Bianco Assoluto - modello Infinity

 

La cucina Infinity si distingue per i contrasti materici e cromatici. La boiserie in Rovere Natura, come il maxi pensile cappa , e la struttura degli elementi Combo Line in metallo sono abbinate alla finitura liscia Pet. La maniglia scura e lo zoccolo Nero spazzolato risaltano sulle basi bianche, a loro volta accostate alle colonne in Pet nero opaco. La cucina black & white ha un sapore giovane, accentuato nel design dalle colonne a mezza altezza.

Se sei arrivato a leggere fin qui non possiamo che consigliarti altri letture per continuare la ricerca perfetta della tua cucina bianca: dai uno sguardo alle nostre proposte per una cucina bianca e rossa o l’articolo sulla scelta dei lavelli cucina per completare al meglio la composizione.