Una storia lunga 50 anni

Cinquanta anni di storia e una sola grande passione: la cucina.

Da sempre produciamo solo cucine, create e prodotte per migliorare la vita di chi, ogni giorno, vive nello spazio più conviviale della casa. Progettiamo e realizziamo esclusivamente in Italia prodotti eccellenti nella qualità, realmente sostenibili per ogni famiglia italiana e per i giovani.

Ecco perché una cucina Stosa nasce da valori autentici come impegno, onestà, rispetto e originalità in Italia e in oltre 40 Paesi nel mondo, con un mercato in costante espansione.

Stosa-cucine-50-anni-di-storia

Stosa cucine ha compiuto 50 anni. È una realtà di successo che nasce nel 1964 a Piancastagnaio, in provincia di Siena e vanta oggi mezzo secolo di storia.

Impegno

per dare il meglio di noi attraverso ogni singola cucina, direttamente a casa tua.

Onestà

per trasformare i nostri progetti in spazi di vita davvero sostenibili.

Rispetto

per la natura che ci circonda e per tutta la filiera produttiva.

Originalità

per essere sempre più competitivi nell’innovazione tecnologica e funzionale.

1964_logo_stosa

1964

Piancastagnaio, Toscana: in una falegnameria di 300 mq parte la prima produzione di cucine a marchio STOSA, e vengono gettate le basi di quella che diventerà una realtà tra le più importanti d’Italia.

1964_logo_stosa

1985

La famiglia Sani è alla guida di Stosa e porta avanti il suo percorso di crescita, proseguendo attraverso un’intensa strategia di sviluppo e rafforzamento dell’azienda, momento chiave per la futura affermazione del Brand.

1964_logo_stosa

1990

È ormai chiaro che Stosa gode di un enorme potenziale: tappa fondamentale della sua inarrestabile ascesa è l’acquisto di uno stabilimento più ampio, situato sulla Strada Cassia, nella zona della Val di Paglia; la Stosa viaggia col vento in poppa.

1964_logo_stosa

2000

L’ulteriore salto di qualità di Stosa avviene con la trasformazione in Società per Azioni, passaggio fondamentale nel percorso di crescita e di evoluzione da Azienda di cucine a Brand multinazionale.

1964_logo_stosa

2008

Stosa è una Holding internazionale in espansione e spiega definitivamente le vele con la costruzione di un imponente stabilimento di oltre 50.000 mq, attuale sede amministrativa e cuore pulsante della grande Famiglia STOSA.

1964_logo_stosa

Oggi

Stosa è un brand affermato sia a livello nazionale che internazionale, con un fatturato in positivo e con grandi margini di crescita, sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi grandi obiettivi

stosacucine-azienda
È così che ogni giorno costruiamo le nostre cucine. Pensando a te.

Ecologia e qualità 100% italiana.

Stosa produce ogni anno oltre 30.000 cucine, con più di 30 modelli e 200 finiture. Fabbrichiamo 3.000 ante al giorno su 130 macchine operative.

I 2 stabilimenti Stosa, con 50.000 m2 di area produttiva, producono 4 mobili ogni minuto, su 2 linee di produzione con telecamere di controllo qualità lungo tutta la filiera. Nel magazzino automatizzato si movimentano 5.000 colli ogni giorno, con tracking e controllo istantaneo di tutta la produzione, per 20 carichi al giorno di merce spedita. Abbiamo 160 dipendenti.

Il 30% del fatturato Stosa riguarda il mercato estero, in particolare Centro America, Sud-Est Asiatico ed Emirati Arabi. Le cucine Stosa stazionano in magazzino massimo 24 ore prima di partire per destinazioni nazionali e internazionali che diventeranno la loro casa. I nostri prodotti sono distribuiti in oltre 40 Paesi nel mondo, in oltre 1.000 punti vendita, con 250 show room attivi solo all’estero.

Design Italiano

Il Paese della moda, del design, della creatività. Di gente piena di idee, capacità e determinazione. Di prodotti e oggetti celebri in tutto il mondo e desiderati a tutte le latitudini. Progettati e realizzati con la cura sartoriale di una storia unica, che fa della passione per bellezza ed eccellenza caratteristiche fondamentali.

Stosa è made in Italy e progetta e produce cucine firmate da designer italiani riconosciuti, professionisti di un’arte che fa dell’innovazione la più irresistibile delle tradizioni.

Origine toscana

Nella terra di grandi artisti, scrittori, scienziati e musicisti, da Michelangelo a Dante Alighieri, da Leonardo da Vinci a Giacomo Puccini. Nella terra delle colline di grandi vini e sapori unici, dal Chianti al Panforte. Protagonista del Rinascimento e culla della lingua italiana. Sono qui le nostre origini e la nostra sede. Nasce e cresce qui, Stosa. In Toscana.

Qualità certificata

Solide, affidabili, estremamente funzionali.
Costruite con materie prime provenienti da foreste controllate secondo rigorosi standard ambientali e realizzate con la partnership tecnologica dei migliori marchi del settore.
Le cucine Stosa sono rigorosamente certificate.
Realizziamo prodotti nel completo rispetto dell’ambiente, utilizzando principalmente l’energia proveniente dal grande impianto fotovoltaico del nostro stabilimento, secondo le più severe normative in vigore.

Stosa-cucine-certificazione-qualita